Segretariato Regionale del MIBAC per la Lombardia
Pubblica amministrazione

Milano - Memoriale Delle Shoah -opere di completamento del Memoriale della Shoah di Milano

Oggetto: Milano - Memoriale Delle Shoah -opere di completamento del Memoriale della Shoah di Milano
Tipo di fornitura:
  • Lavori
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 1.898.649,49
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 1.879.242,01
Oneri Sicurezza (Iva esclusa): € 19.407,48
CIG: 8092701421
CUP: F47E17000310001
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Ufficio Appalti
Data pubblicazione: 20 novembre 2019 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 20 dicembre 2019 10:00:00
Data scadenza: 09 gennaio 2020 10:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE
  • Domanda di partecipazione
  • Patto di integrità
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • Eventuali documenti integrativi
  • PASSOE
  • Pagamento F23 marca da bollo

Pubblicazioni ai sensi dell'art. 29 D.lgs. 50/2016

Nome Data pubblicazione Categoria
verbale di gara 29/01/2020 21:28 Verbali

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

PROGETTO ESECUTIVO

Risposta:

Si informano gli operatori economici che questa Stazione Appaltante, al fine di facilitare il download del progetto esecutivo, ha provveduto ad allegare l'intera documentazione progettuale nella sezione documentazione di gara.

 

FAQ n. 2

Domanda:

NUOVO SOPRALLUOGO MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 ORE 10.

Risposta:

Viste le richieste perventute si informano codeste spett.li imprese che è fissato un nuovo sopralluogo per il giorno mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 10. 

Le imprese interessate sono pregate di comunicare, entro il giorno 17/12/2019, i nominativi dei partecipanti al RUP arch. Andrea Costa all'indirizzo mail: andrea.costa@beniculturali.it.

Come previsto dal Bando gli interessati dovranno essere muniti di apposita delega del legale rappresentante dell’impresa.

 

FAQ n. 3

Domanda:

PRECISAZIONE QUADRO ECONOMICO

Risposta:

Si comunica che per un mero errore materiale è stato allegato alla piattaforma un Q.E. non aggiornato. Si allega alla sezione documentazione di gara il Q.E. aggiornato.

Si precisa che l'importo dei lavori, comprensivo dei costi della sicurezza, indicato nel quadro economico pubblicato in data 20 novembre 2019 e quello verificato in data 3 ottobre 2019 resta invariato e non vi è pertanto alcuna variazione rispetto alle modalità di svolgimento della gara e ai criteri di aggiudicazione.

FAQ n. 4

Domanda:

E' stato chiesto se in merito alle relazioni dell'offerta tecnica per pagina si intenda un'unica facciata oppure due facciate fronte retro

Risposta:

la "pagina" è da intendersi come "facciata".

FAQ n. 5

Domanda:

E’ stato chiesto In relazione agli oneri per la sicurezza pari a € 19.407,48, di conoscere la quota parte ricadente sulla categoria OG2 e quella ricadente sulla categoria OS30.

Risposta:

A

IMPORTO A BASE D’APPALTO

 

% importo lavori

Quota oneri
Sicurezza

 

Cat.

A.1

Importo dei lavori-Arredi e Involucro-CATEGORIA OG2 classe III bis

€ 1.263.385,37

67,228

€ 13.047,26

€ 1.276.432,63

OG2

A.3

Importo dei lavori-Impianti meccanici-CATEGORIA OS28 classe I

€ 118.691,64

6,316

€ 1.225,78

€ 119.917,42

OS28

A.4

Importo dei lavori-Illuminazione-CATEGORIA OS30 classe I

€ 211.669,51

26,456

€ 5.134,44

€ 502.299,71

OS30

 

Importo dei lavori-Impianti elettrici-CATEGORIA OS30 classe I

€ 285.495,76

 

TOTALE LAVORI (senza oneri per la sicurezza)

€ 1.879.242,28

     

 

A.5

Oneri per la sicurezza

   

€ 19.407,48

 

 

 

TOTALE LAVORI (compresi oneri per la sicurezza)

 

 

 

€ 1.898.649,76

 

FAQ n. 6

Domanda:

Dati procedura di gara

Risposta:

In seguito ad una richiesta perventua da un'impresa, si conferma che:

Termine di presentazione dell'offerta: La documentazione di gara deve pervenire esclusivamente tramite piattaforma telematica entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 09/01/2020;

Data della gara: La prima seduta di gara avrà luogo il giorno alle ore 10,00 del 14/01/2020 presso la sede della Stazione Appaltante;

Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione dei lavori verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

FAQ n. 7

Domanda:

PRECISAZIONE OFFERTA TECNICA

Risposta:

Si informano gli operatori economici che per un mero errore materiale  della piattaforma telematica  veniva richiesto il documento "offerta tecnica generata da sistema". Tale documento non deve essere caricato e lo stesso   è stato rinominato in " Eventuali documenti integrativi 2"

l'offera tecnica dovrà essere caricata esclusivamente nel documento denominato "OFFERTA TECNICA"